In occasione della Vendemmia abbiamo deciso di aprire le porte della nostra vigna per condividere con voi questa magnifica esperienza che attraverso diversi percorsi vi permetterà di vivere al meglio le attività viti-vinicole.
ItalianoItaliano

Blog

Dai filari alla tavola: Degustazione in Vigna

degustazione in Vigna

Dai filari al bicchiere…vi proponiamo la prima degustazione in Vigna !

Vivi un’esperienza nuova, scopri la viticultura.

La Vendemmia è il momento in cui l’uva del vigneto, coltivata durante tutto l’anno, viene raccolta e portata in cantina per iniziare il processo di vinificazione, che trasformerà il mosto in vino. Prima di arrivare a questo importante momento, però, c’è un grande lavoro alle spalle che richiede conoscenze, tempo e dedizione.

In occasione della Vendemmia abbiamo deciso di aprire le porte della nostra vigna per condividere con voi questa magnifica esperienza. Attraverso l’esperienza del nostro viticoltore conoscerete al meglio le attività viti-vinicole.

Al tramonto, nel cuore dei Monti Picentini, vi accompagneremo in un’esperienza che ha il sapore della terra e della genuinità, tra vigneti, orti e frutteti per gustare i nostri prodotte tra i filari della vigna, circondati da un’atmosfera elegante, conviviale e gioiosa.

Gli appuntamenti in programma sono per : domenica 2, mercoledì 5 e martedì 11 settembre 2018, a partite dalle ore 19.30, presso Villa Rizzo Resort & Spa a San Cipriano, in provincia di Salerno, con la prima “Degustazione tra i filari”. Un’esperienza unica immersi nel fascino intramontabile della nostra campagna.

L’esperienza inizierà con la visita alla scoperta dei vigneti, dove saranno mostrate le diverse tipologie di vigna (merlot, aglianico, fiano e greco), lungo la passeggiata che vi accompagnerà a scoprire la vigna potrete gustare i sapori della nostra terra e assaporare il nostro vino.

Un’esperienza indimenticabile da trascorrere in compagnia delle persone care o di nuovi amici.

L’esperienza include: Calice di benvenuto, visita guidata dei vigneti, dell’orto, del frutteto, degustazione di prodotti e piatti tipici locali, acqua e vino inclusi e intrattenimento musicale.

Il costo è di 19.00 Euro a persona.

 

Il programma dettagliato 
ORE 19.30 : Ritrovo presso la Villa Rizzo Resort & Spa con  aperitivo di benvenuto
Inizio della visita e della degustazione
ORE 23: Fine… alla prossima esperienza!

Per il giorno 11 Settembre sarà inoltre possibile raccogliere l’uva insieme al nostro Viticoltore.

E’ consigliato un abbigliamento comodo.

Per info e prenotazioni : tel. 089862108 – cell 3666523444 – info@villarizzo.com