Gli ospiti potranno usufruire dei lettini a bordo Piscina, richiedere uno dei nostri piacevoli pranzetti e consumarli sulla terrazza con meravigliosa vista sui Monti Picentini. Al calar del sole si viene avvolti da un'atmosfera magica e tramonti che non finiranno mai di stupirvi!
ItalianoItaliano

Blog

Piscina ad acqua salata

Piscina ad acqua salata a Salerno!!!!

La Piscina ad acqua salata a disposizione dei nostri ospiti è aperta!

Gli ospiti potranno usufruire dei lettini a bordo Piscina, richiedere uno dei nostri piacevoli pranzetti e consumarli sulla terrazza con meravigliosa vista sui Monti Picentini. Al calar del sole si viene avvolti da un’atmosfera magica e tramonti che non finiranno mai di stupirvi!

La Piscina di Villa Rizzo Resort & Spa con la sua posizione strategica riesce a riservare momenti di puro relax. Infatti, immersa nel verde e nei profumi delle Colline Salernitane, la nostra piscina è circondata dai noccioleti che garatisce la privacy agli ospiti della struttura. La nostra non è la classica piscina al cloro bensì una Piscina al sale, il che offre molti vantaggi.

L’ assenza di impiego di prodotti chimici normalmente aggiunti per la disinfestazione (cloro, bromo, ossigeno, ph) e l’utilizzo di sale marino la rende unica. Infatti le piscine con soluzione salina per il mantenimento dell’acqua sono ancora considerate un eccezione da poco si è cominciato ad apprezzarne le indubbie qualità terapeutiche.

Le persone particolarmente sensibili ”al cloro” in realtà lo sono spesso agli altri composti chimici presenti nei sistemi tradizionali di clorazione e in genere di sterilizzazione.  Tutto questo fastidio nella nostra piscina non lo avvertirete.

Nel dettaglio il processo avviene in questo modo:

L’acqua della piscina, leggermente salata è sottoposta all’azione della cella elettrolitica per produrre ipoclorito di sodio che si ottiene dalla reazione elettrochimica del cloruro di sodio con l’acqua. Questa reazione avviene per il passaggio di corrente continua a bassissimo voltaggio che produce un potente effetto disinfettante e alghicida contribuendo sensibilmente alla riduzione dei composti chiamati “clorammine”, responsabili dello sgradevole odore di “cloro” presente nelle piscine tradizionali.

Tra le principali proprietà del sale quelle che ci hanno convinto a cambiare l’impiantistica sono:

  • l’azione depurante e detossinante, che  incrementa l’apporto di ossigeno alle cellule remineralizzando la pelle e rendendola luminosa e vitale.
  • l’azione coadiuvante nel trattamento cosmetico della cellulite e della ritenzione idrica a livello dei tessuti a cui dona compattezza e tonicità.
  • non solo allevia dolori articolari e reumatici ma inoltre riduce la rigidità muscolare.
  • favorisce la distensione e il rilassamento (bromo), eliminando tensioni, stress e stanchezza.
  • contribuisce a migliorare problemi dermatologici come eczemi, psoriasi, ecc.
  • non brucia agli occhi.

Ecco perchè l’abbiamo scelta:

  • Acqua più sana perché priva di composti chimici presenti nei prodotti normalmente in commercio.
  • Con l’elettrolisi del sale si evitano le irritazioni agli occhi e alle mucose , oltre che la secchezza della pelle.
  • Monitoraggio costante della pulizia che rende il bagno sicuro e confortevole con assenza di odore di cloro.
  • Amiamo la natura evitando di immettere nell’ambiente “scarti chimici”.  L’elettrolisi del sale è un metodo che produce disinfettante “in situ” e lo produce proprio dal “sale”.